info@newenergyitaly.com 800 16 86 32
Lavora con noi Area riservata | Area Clienti |
covid 19 e inquinamento

Restare indifferenti di fronte a questi dati è impossibile. C’è una indubbia correlazione tra inquinamento e il

virus Covid-19 che ci sta privando della nostra libertà ormai da mesi. Il particolato atmosferico funziona da vettore di trasporto per molti contaminanti chimici e biologici, inclusi i virus che si “attaccano” (con un processo di coagulazione) anche per ore, giorni o settimane. Inoltre, sarebbero lunghe le distanze che il virus potrebbe percorrere così trasportato. Da un’analisi della SIMA (Società Italiana di Medicina Ambientale) emerge come il focolaio sia scoppiato proprio nelle zone in cui si sono registrati valori di Pm10 oltre i limiti di legge.

Questa cartina mostra i dati del mese di Febbraio 2020 quando è avvenuto il primo contagio:

Tuttavia la diffusione di questo Coronavirus, cosiddetto Covid-19, è solo la punta dell’iceberg di un gravoso problema che ci sta ormai assalendo da anni e a cui non riusciamo a porre rimedio, nonostante l’impegno delle Istituzioni a livello normativo e le politiche energetiche innovative.

Di anno in anno ci troviamo a fronteggiare sempre più il fenomeno del clima impazzito, sempre più tropicale con frequenti alluvioni, forti venti e lunghi periodi di siccità, l’innalzamento dei mari, lo scioglimento dei ghiacciai e, da ultimo, l’attecchimento di virus in grado di generare una vera e propria pandemia.

Purtroppo o per fortuna «siamo l’ultima generazione a poter fare qualcosa, invertire la tendenza e salvare il pianeta» come ammoniva nel 2015 l’ex presidente USA, Barack Obama, nella Conferenza internazionale sui Cambiamenti Climatici, Cop-21, di Parigi.

Il nostro compito è quello di acquisire maggiore consapevolezza sulle tematiche ambientali, di migliorare le nostre abitudini giornaliere e fare una piccola azione ogni giorno in favore dell’ambiente. Perché la realtà è che si parte sempre dal basso, dall’educazione di ogni singola persona, ognuno di noi può fare la differenza.

La missione di New Energy è proprio questa. Cambiamo il mondo insieme. E’ un invito all’azione, una opportunità per fare qualcosa di concreto, nell’immediato. Il tempo che abbiamo per muovere le coscienze è limitato. L’utilizzo delle energie rinnovabili è sicuramente uno degli strumenti più potenti per raggiungere l’indipendenza energetica dalle fonti fossili inquinanti, ma anche l’ indipendenza economica dagli altri Paesi, europei e non, dai quali dipendiamo ancora troppo per l’approvvigionamento di materie prime.

Portare i nostri risparmi all’estero per l’acquisto di materie prime, come l’energia elettrica e il gas, magari in favore di grandi multinazionali che poco hanno a che fare con l’amore per l’ambiente, comporta un impoverimento della nostra Nazione e non permette di ridistribuire la ricchezza economica all’interno della nostra Nazione.

Per questo è importante acquistare energia elettrica da aziende locali, o ancora meglio, è essenziale poter produrre la propria energia per abbattere i consumi energetici delle utenze, sia domestiche che aziendali.

Con New Energy tutto questo è possibile!

Puoi produrre la tua energia gratuita e pulita con impianti tecnologicamente avanzati e garantiti nel tempo.

Ognuno di noi può contribuire a rendere il Pianeta un futuro migliore.

Se anche tu credi che il futuro si possa cambiare, che sia possibile lasciare una Terra migliore alle nuove generazioni, che il rispetto dell’ambiente, del territorio e delle nostre famiglie sia il punto di partenza per la tutela della nostra salute, iscriviti per ricevere maggiori informazioni e sapere come iniziare a risparmiare

Scopri Di Più

Nome (*)
Email (*)
Telefono(*)
Città (*)
Messaggio

accetto l'informativa sulla privacy di questo sito

CHIAMA ORA